Rugby Roma Olimpic Club 1930

Alberto Emett

Alberto Emett era il Presidente della Rugby Roma Olimpic Club 1930; nel 2015 ha intrapreso il cammino di risalita della società, procurandogli una casa e impegnandosi costantemente per far tornare la RROC agli splendori del passato. Sfortunatamente non ha potuto vedere il suo libro completo, vista la scomparsa improvvisa nel dicembre del 2021.

Conosci di più!

Presentazione del libro

In questo libro troverete la grandiosa storia di una squadra che fonda le sue radici nel lontano 21 ottobre 1930: la Rugby Roma Olimpic Club 1930. A distanza di 85 anni, riparte verso l’affascinante viaggio che la vede protagonista del quarto periodo dell’epopea della Rugby Roma. Scorrendo le pagine avrete modo di vivere le vicissitudini affrontate nel tempo, le vittorie guadagnate con impegno, gli scudetti ottenuti con sudore, i grandi giocatori che hanno segnato la storia della squadra e la ripartita avvenuta dal 2015, dopo un periodo di fermo. Oltre a ciò, potrete capire i grandi valori che si ottengono dal rugby stesso, le sue fondamenta, le regole precise che i giocatori sono tenuti a rispettare e affascinanti aneddoti di cui, magari, non eravate a conoscenza.

Estratto del libro

“Nasce così la Rugby Roma Olimpic Club 1930 i cui atleti come piccoli nomadi si allenano sotto ponte Marconi in un circolo di calcio vicino all’ex cinodromo (concesso dall’amico Giovanni) e poi al Torrino, mentre il campo da gioco ufficiale dove si svolgono tutte le partite si trovava a Tor Tre Teste.  Alberto Emett, dopo innumerevoli giornate di ricerca per tutta Roma, trovò un vecchio circolo abbandonato che diventerà la loro nuova dimora sportiva; stiamo parlando della sede di Tor Pagnotta.

Partiva così, nel luglio 2015, il progetto della rifondazione della Rugby Roma Olimpic Club 1930 con una parte associativa costituita dagli “Old” e una parte sportiva costituita dagli atleti. Nella successiva assemblea venne dunque approfondita la volontà generale di dare continuità al neonato progetto, venne costituito un comitato di lavoro per verificarne la concreta fattibilità e si discusse sulle eventuali modifiche da apportare allo statuto societario.”

Testimonianze

Perché ha scelto noi?

Alberto Emett, dopo essersi interfacciato con il team di Edizioni &100 e aver visto dal vivo i libri da noi realizzati, si è fidato della nostra professionalità e ha deciso di realizzare con noi il libro sulla storia della grande Rugby Roma Olimpic Club 1930.

Edizioni &100 è una casa editrice “colorata”, ci piace raccontare e dare colore alle storie, coinvolgendo e rendendo soddisfatti i nostri lettori, raccontando esperienze di successo, supporto e riscatto che possano essere motivazionali. Uno dei valori aggiunti che offriamo è quello di affiancare gli autori dall’inizio alla fine di questo cammino: dalla scrittura alla pubblicazione, dalla grafica alla diffusione sul mercato. L’ autore sarà valorizzato sotto ogni aspetto; nella nostra casa editrice, infatti, il valore umano è esaltato al massimo!

 

Copyright 2021 © Edizioni&100 – Privacy Policy Partita IVA 15421561000 Capitale Sociale € 50.000,00

logo orizzontale bianco
×
×

Carrello