La Storia

     La casa editrice, Edizioni &100, nasce a Roma il 17 Dicembre 2020. Istituzione di letteratura, è luogo propizio al valore delle tradizioni e allo sviluppo delle innovazioni, per una cultura comune.
    L’esigenza di fondare una casa editrice nasce dal desiderio di conferire una nuova risonanza allo spazio dell’edicola e, allo stesso tempo, dalla volontà di dare la possibilità di emergere allo scrittore che si cela in ognuno di noi.
     Abbiamo dato vita a un luogo originale all’interno del classico settore editoriale, all’interno del quale ogni autore possa esprimere i propri punti di vista e in cui possa avere l’opportunità di vedersi pubblicato con estrema facilità e immediatezza.
     Da sempre il nostro scopo è mettere la persona ed i suoi bisogni al centro dell’interesse della comunità ed è quello che ci proponiamo di fare anche con i nostri scrittori: metterli al centro del processo creativo e valorizzarli per dare vita a contenuti sempre nuovi e originali.
    Siamo consapevoli della potenza che ha il raccontare e il raccontarsi, perché con Edizioni &100 vogliamo scrivere una nuova storia dell’editoria, coinvolgendo e rendendo partecipi di questo cambiamento quante più menti possibili.

Edizioni &100 è casa editrice di Edicole &100, valorizzando la cultura per il quartiere e per il territorio nazionale.

La scelta di distribuire i nostri contenuti unicamente presso le edicole vuole rispecchiare uno dei punti fondamentali su cui si fonda &100: far tornare l’edicola un punto di aggregazione.
Non è affatto un’azione scontata presentare la cultura in maniera fruibile e renderla alla portata di tutti, in maniera unica e quotidiana.
Un’idea nuova che conduce ad un cambiamento significativo per l’editoria, ma guardando alla tradizione: da sempre le edicole rappresentano un punto di riferimento per ogni quartiere sul suolo italiano.
Insieme possiamo contribuire ad incrementare quel processo di cultura partecipativa che si sta creando intorno al moderno focolare dell’edicola, attribuendo straordinario valore alle edicole e all’autore.
Il nostro obiettivo: Un vero team svolge un vero lavoro. Per questo &100 sviluppa e persegue solide strategie, con solidi membri. Ogni persona del team &100 possiede valori, competenze e abilità tali da permettere a tutti il migliore lavoro per le edicole italiane.

L'editore

Alessandro Gian Maria Ferri

Nato a Roma nel 1987, Alessandro Gian Maria Ferri è l’editore della casa editrice: Edizioni &100.

Fin da piccolo entra in contatto con il mondo editoriale, appassionandosi alla lettura di numerose riviste specializzate e libri straordinari. 

La sua vita lo porta inizialmente nel mondo fantosioso della gastronomia, per poi condurlo al mondo delle edicole. Sarà perché, in famiglia, non si parlava d’altro. Un altro mondo, dove è possibile inventare, ogni giorno, qualcosa di nuovo; dove la fantasia non ha limiti, proprio come in una cucina. 

Nel dicembre 2019 decide di fondare Edizioni &100, per permettere agli autori e alle loro opere di arrivare nelle edicole di tutto il territorio nazionale. 

La direttrice editoriale

Lisa Ferri

Nata a Roma nel 1995, Lisa Ferri è direttrice editoriale della casa editrice: Edizioni &100. Dopo la laurea in Cinema, televisione e produzione multimediale, approfondisce gli studi con un master in Marketing Management, che la porta a conoscere &100. Appassionata lettrice e viaggiatrice, nutre un amore profondo per la letteratura e la cinematografia, interessi che coltiva fin dalla giovane età. Determinata e organizzata, affronta con positività anche gli ostacoli più duri: teme solo una cattiva impaginazione. “Il miglior modo per spiegarlo è farlo” L. Carroll

Il nostro lavoro

Il nostro lavoro è quello di divulgare storie che siano di supporto e d’ispirazione per ognuno, promuoverle e distribuirle rendendo i nostri autori ed i nostri lettori felici di averci scelto.

Focus

Il nostro focus è sempre stato l’importanza della persona al centro, che sia un lettore o un autore, cercando di valorizzare quel lato umano in ogni progetto.