Acquista ora:
Il Canto del bradipo
di Alessandro Luciano
20,00€
Description
Nato a Roma, inizia gli studi pianistici in tenera età, per poi dedicarsi allo studio della composizione e della direzione d’orchestra. Intanto scopre la sua predisposizione al canto e inizia gli studi sotto la guida del M° Romualdo Savastano. Nel corso della sua preparazione ha frequentato stage con Giuseppe Sabbatini, Ernesto Palacio, Robert Kettelson e Raul Gimenez.
Diplomatosi presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma inizia un’intensa attività teatrale che lo ha portato a collaborare con registi come Luca Ronconi, Ugo Gregoretti, Mario Ferrero e Lorenzo Salveti.
In campo musicale la sua carriera è incentrata sul repertorio belcantistico italiano e francese – con un particolare focus su Rossini, Bellini e Donizetti – per il quale si è fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico.
Vanta collaborazioni prestigiose con direttori quali Myung-Whun Chung, D. Barenboim, B. Campanella, A. Zedda, M. Mariotti, R. Abbado, G. Gelmetti, D. Renzetti, D. Rustioni, Lu Ja, e con registi come R. Carsen, G. Vick, G. Asagaroff, D. Michieletto, D. Tcherniakov ed E. Sagi.
Collabora con le più importanti Istituzioni musicali, tra cui il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Real de Madrid, l’Operà de Monte Carlo, il Teatro dell’Opera di Roma, il Festival di Aix-en-Provence, il Teatro Regio di Torino, il Rossini Opera Festival di Pesaro, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro Comunale di Bologna, il Theatre Royal de la Monnaie di Bruxelles, l’Opera de Lyon.
Ha all’attivo diverse incisioni con case discografiche quali DECCA, Naxos, Brillant Classics e OMPC Classics.
Reviews
There are no reviews yet.