La voglia di farcela – Giuseppe Viscolo

20,00

ISBN 971280486110 Categoria:

Descrizione

Cos’è la vita?
Giuseppe Viscolo si lascia sedurre in maniera raffinata ed evocativa dal quesito che attraversa indenne due millenni di storia della filosofia.
La sua ricerca, profonda e mai banale, lo guida fino ad una personalissima definizione della vita: un grande puzzle colorato composto da molteplici tasselli, pezzi unici e insostituibili di cammino, momenti ed eventi, ma soprattutto persone. Ciascuno, a suo modo, ha alimentato con unicità la varietà dell’esistenza.
E sono i sette tasselli principali a rendere vive queste pagine di carta e a rendere grazie alla benedizione della vita, dal primo respiro ad oggi: l’infanzia, la musica, il liceo magistrale, il giornalismo, il lavoro, la prima casa, la nonna.
Tra questi tasselli incastonati negli anni, l’autore trova e ricompone il se stesso smarrito, imparando lezioni senza tempo e d’infinito valore, con l’obiettivo costante di aiutare il lettore riconoscente a riconoscersi. Di fronte agli ostacoli che incontriamo, abbiamo l’opportunità di forgiare il nostro carattere e far tesoro delle esperienze acquisite.
Per farlo, non bisogna mai gettare la spugna, occorre provare e riprovare affinché si possano superare, assaporando l’assoluto gusto della vittoria.


 

Giuseppe Viscolo, grazie alla perseveranza, nonostante i tanti ostacoli che il percorso di vita gli ha presentato, accompagnato dal suo “45”, fedele consigliere, oggi gestisce un’azienda di accessori e foderami nel settore tessile, oltre ad essere cultore di multiformi passioni, come, l’amore viscerale per la terra, il mare, la musica, la famiglia e la grande predilezione per la scrittura volta alla poesia, che lo porta a comporre testi per tanti artisti apprezzati dal gran pubblico, della musica nostrana.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La voglia di farcela – Giuseppe Viscolo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *