Io... collega di Fiorello

Massimo Ferri

Massimo Ferri è nato e cresciuto all’interno delle edicole e la sua stessa famiglia ha compiuto la storia per questa categoria, imponendosi per ottenere delle migliorie radicali. Massimo è un uomo dalla personalità solare ed estroversa ed in questo libro ci delizierà con interessanti aneddoti che hanno caratterizzato la sua vita.

Conosci di più!

Presentazione del libro

Vite raccontate e confidate, “La nostra edicola” dà voce alle storie degli edicolanti. Forti, determinati, esperti di editoria, oratori appassionati e innamorati, gli edicolanti sono i protagonisti importanti della vita di ogni paese e le loro vite libri aperti per chi ama l’avventura, con un poco di scherzo e di fantasia.

Estratto del libro

“Se la mia vita durante l’anno scolastico era segnata dallo sport e dalle materie avveniristiche studiate all’Elis, la mia esistenza estiva era pervasa da un’emozione e un’attività parimenti stimolante e avvincente: lavoravo con mio padre alla distribuzione. Si immagini che significa per un ragazzo di undici, dodici o tredici anni trovarsi catapultato in un mondo di adulti che lavorano, esserne parte integrante, essere considerato un perno importante della squadra, muoversi di notte, questo mondo misterioso e sconosciuto a tutti i miei coetanei del tempo (oggi forse torna a essere sconosciuto nuovamente, in seguito ai provvedimenti simil-coprifuoco che ci troviamo a sperimentare, nostro malgrado).

In questa terra per me sconosciuta e affascinante, che era la notte, iniziavo a muovermi con disinvoltura e ne carpivo tutti gli aspetti e ne svelavo i segreti. Potevo girare per Roma insieme a mio padre negli anni della Dolce Vita, come se fossi il Marcello dell’omonimo film felliniano (e non a caso anche lui faceva parte del mondo dell’informazione e del giornalismo…), sempre ammirato nel vedere le strade deserte del gigante dormiente, Roma, e io che vi passavo e vi ripassavo su e giù senza che questa si risvegliasse.”

Testimonianze

Perché ha scelto noi?

Massimo Ferri voleva mettere alla prova sé stesso; voleva raccontare la sua storia; voleva condividere la sua vita per arrivare empaticamente ai propri clienti; per cui, non appena è nata Edizioni &100, ha colto l’opportunità e ha deciso di realizzare il suo primo libro, affidandosi a professionisti competenti ed empatici come lui!

Edizioni &100 è una casa editrice “colorata”, ci piace raccontare e dare colore alle storie, coinvolgendo e rendendo soddisfatti i nostri lettori, raccontando esperienze di successo, supporto e riscatto che possano essere motivazionali. Uno dei valori aggiunti che offriamo è quello di affiancare gli autori dall’inizio alla fine di questo cammino: dalla scrittura alla pubblicazione, dalla grafica alla diffusione sul mercato. L’ autore sarà valorizzato sotto ogni aspetto; nella nostra casa editrice, infatti, il valore umano è esaltato al massimo!

 

Copyright 2021 © Edizioni&100 – Privacy Policy Partita IVA 15421561000 Capitale Sociale € 50.000,00

logo orizzontale bianco
×
×

Carrello