Scarica ora l’E-Book:
Effetto farfalla
di Simona di Evangelista

10,00

Descrizione

“Si dice che il mimino battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altre parte del mondo”.
Riflettendoci più approfonditamente, non possiamo non pensare che le vite di tutti noi siano governate dall’effetto farfalla ogni singolo giorno della nostra esistenza.
Ciò che siamo oggi non è altro che il risultato dei nostri comportamenti, fin dagli anni in cui eravamo solo dei bambini.
Una semplice azione, anche la più piccola ed insignificante, è stata in grado di provocare delle conseguenze, immense ed imprevedibili.
Una risata che ha fatto nascere un’amicizia, poi un’altra ancora, fino a donarci maggiore forza e sicurezza. Quella stessa sicurezza che, magari, ci ha dato maggiore coraggio per dichiararci alla persona di cui eravamo segretamente innamorati.
O ancora: un piccolo o grande litigio, qualunque esso sia, che ci ha intristito, oppure un lutto che ci ha costretto a letto per chissà quanto tempo, ma che è stato in grado di offrirci un nuovo sguardo sulla realtà.
Ogni azione ne ha creata un’altra, fino a delineare la nostra personalità oggi, fino a definire la nostra persona, nella nostra unica complessità.
Ogni piccolo gesto è stato, è e sarà la causa della trasformazione della nostra mente nel tempo.
Questo libro di poesie esplora le molteplici evoluzioni dello stato umano, le svariate emozioni che lo compongono, sottolineandone bellezza e semplicità, così come dolore e difficoltà.
“Il futuro non è scritto nelle stelle, ma è modellato dalle nostre azioni quotidiane”.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Scarica ora l’E-Book:
Effetto farfalla
di Simona di Evangelista”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *